Rina Higashikata
Rina Higashikata (東方 理那, Higashikata Rina) è un personaggio terziario apparso brevemente nella settima parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo, Steel Ball Run, e nell'ottava, JoJolion.
È figlia di Norisuke Higashikata I e moglie di Johnny Joestar. Nota da sposata come Rina Joestar (理那・ジョースター, Rina Jōsutā),[3] è madre di George Joestar III e di una bambina.
Aspetto
Rina è una giovane donna giapponese vista per la prima volta con una yukata. È raffigurata con occhi grandi e, prima del suo incontro Johnny Joestar, rappresentata con un'acconciatura tradizionale giapponese. Successivamente, i suoi capelli sono anche mostrati legati in una coda di cavallo. In seguito, inizia ad indossare abiti casual per assimilarsi alla vita americana fino alla morte di Johnny a Morioh.
Colori
Personalità
Rina è descritta come una moglie amorevole e fedele, come si può notare nel suo riporre massima fiducia in suo marito, Johnny, mentre soffriva della Malattia della Roccia. Rimanendo inoltre scapola dopo la sua morte. Il suo amore materno è evidente quando ha continuato a prendersi cura di suo figlio, George III, come madre single dopo il sacrificio di Johnny per curarlo dalla stessa malattia, e persino anni dopo con suo nipote, Joseph Joestar.[4]
Biografia

Capitoli

- Steel Ball Run Chapter 95: The World of Stars and Stripes - Outro
- JoJolion Chapter 11: Family Tree (Mentioned)
- JoJolion Chapter 21: "Shakedown Road", Part 4 (Flashback)
- JoJolion Chapter 22: Morioh 1901 (Flashback)
- JoJolion Chapter 23: Paper Moon Deception, Part 1 (Mentioned)
- JoJolion Chapter 27: Norisuke Higashikata, Tsurugi Higashikata, and Yotsuyu Yagiyama, Part 1 (Mentioned)
- JoJolion Chapter 110: Higashikata Fruit Parlor (Mentioned)
Galleria
Riferimenti
- ↑ 1.0 1.1 JoJolion Chapter 21: "Shakedown Road", Part 4
- ↑ JoJolion Chapter 11: Family Tree
- ↑ JOJOVELLER
- ↑ 4.0 4.1 JoJolion Chapter 110: Higashikata Fruit Parlor