Joseph Joestar

From JoJo's Bizarre Encyclopedia - JoJo Wiki
Jump to navigation Jump to search

Per un personaggio simile, vedi Joseph Joestar
Let's get away from this place!! The Radio Gaga Incident wasn't just some made up story! Go call someone! We'll look for the driver with the police! I... I wanna go home!
—Joseph Joestar, JoJolion Chapter 109: The Radio Gaga Incident (1941)

Joseph Joestar (仗世文(ジョセフ)・ジョースター, Josefu Jōsutā), soprannominato Fumi (, Fumi), è un personaggio apparso nell'ottava parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo , JoJolion, nell'arco narrativo "Il Caso Radio Gaga". Un suo discendente sarà presente nella nona parte della serie, The JOJOLands.

È un ragazzo che vive nella Morioh del 1941, accetta di fare da guida a Lucy Steel e di aiutarla a trasportare i bagagli e l'attrezzatura fotografica.

Joseph è il nipote di Johnny Joestar e Rina Higashikata, nonché figlio di George Joestar III ed Elizabeth Joestar. È il portatore di uno Stand capace di creare rovi.

Aspetto

Joseph è un ragazzo di altezza oltre la media e di fisico prestante, come notato da Lucy.[1] Porta un taglio cortissimo con tre sfere al centro. Da queste, due ciocche di capelli ricadono sulla fronte. Una ciocca è più lunga dell'altra.

Indossa un maglione di cashmere con scollo a V e colletto a strisce. Sul lato sinistro del maglione è presente una toppa a forma di ferro di cavallo con la silhouette di una testa di cavallo rampante, simile a quella presente sul cappello di Johnny Joestar. Sotto il maglione veste una maglietta a maniche lunghe con colletto dotato di bottoni. Joseph indossa pantaloni larghi con marsupi ai lati e sandali geta. Il suo nome giapponese è inciso sui geta.

Joseph eredita la Voglia dei Joestar sul retro della spalla.

Disposizione dei colori

The series is known for alternating colors between media, the information presented below may or may not be canon.
Colored Manga
Pelle(Chiara)
Capelli(Castani)
Occhi(Viola)
Abiti
(Maglione giallo con colletto verde e toppe grigie e gialle, pantaloni turchesi e sandali marrone chiaro.)

Carattere

Joseph propone di fuggire

Joseph è un ragazzo gentile e cordiale, non esita ad aiutare una signora anziana a recuperare i propri bagagli rubati da un borseggiatore. Prima di conoscerne il nome, si rivolgeva a Lucy chiamandola rispettosamente "signora" e, quando questa inizia a tossire, si preoccupa delle sue condizioni.[1] Temendo per la sua salute, accompagna Lucy fino in America per assicurarsi che il viaggio andasse per il meglio.[3] È beninformato sulla storia e sui punti di interesse di Morioh.

Dopo aver assistito alla morte dell'autista di Lucy ed essersi reso conto della veridicità delle voci sul Caso Radio Gaga, Joseph agisce in modo cauto e dà priorità alla sicurezza di entrambi. Supplica Lucy di fuggire, arrivando a rifiutare il pagamento promessogli.[1]

Tuttavia, quando si trova faccia a faccia con il pericolo, Joseph reagisce e combatte Radio Gaga ricorrendo al suo Stand.[3]

Abilità

Stand

Lo Stand di Joseph è simile a quello della sua controparte, capace di produrre rovi che può controllare a piacimento. A differenza dell'Hermit Purple originale, questo Stand possiede una forma umanoide, perlomeno la testa appare completamente formata. I rovi emergono dalla voglia e gli avvolgono il braccio.

Lancio

Joseph è straordinariamente abile nel lancio dei geta. È capace di lanciarli con grande precisione, come quando riesce a colpire un borseggiatore o ne tira uno tra le placche di Radio Gaga.[3]

Biografia

Background

Nato Joseph Joestar, è figlio di George Joestar III e nipote di Rina Higashikata e Johnny Joestar. Il nome gli è stato dato da sua nonna Rina, che viveva con lui nella Città S. Il soprannome "Fumi" ()[3] deriva dal modo in cui il suo nome è scritto in Giapponese: Josefumi (仗世文).

JoJolion

Il caso Radio Gaga

Joseph calcia il sandalo contro un borseggiatore

Avendo un appuntamento con la sua fidanzata, Joseph si presenta alla stazione ferroviaria della Città S. Prima dell'arrivo della ragazza, osserva un borseggiatore rubare i bagagli a un'anziana. Correndo via, il ladro urta Joseph, che per fermarlo calcia un suo geta, colpendolo e facendolo cadere. Mentre il ladro fugge, Joseph recupera le valigie della donna e le restituisce.

L'anziana offre a Joseph 20,000 yen affinché faccia da guida e trasporti la pesante apparecchiatura fotografica ma il ragazzo rifiuta in quanto già occupato con l'appuntamento. Nota inoltre che la donna tiene in mano la fotografia di un frutteto, riconoscendolo come l'area in cui si è consumato il Caso Radio Gaga e in cui in passato sono morte numerose persone. La fidanzata di Joseph arriva alla stazione ma il giovane si rende conto che, durante l'urto, il borseggiatore gli ha sfilato di tasca il portafogli. Obbligato a rimandare l'appuntamento, Joseph accetta l'offerta della donna. L'anziana si presenta come Lucy Steel, membro della Fondazione Speedwagon specializzata in botanica e geomorfologia. Il ragazzo le chiede se è interessata al frutteto a causa dei crimini lì accaduti ma Lucy risponde che è giunta dall'America per indagare la zona come se avesse ricevuto un ordine dal paradiso. A quel punto Joseph si presenta con il suo soprannome: Fumi.

Joseph descrive la zona a Lucy

Joseph, Lucy e l'autista di Lucy giungono al terreno di caccia di Morioh, vicino al frutteto di proprietà della Higashikata Fruit Company. Mentre Lucy osserva la dimora degli Higashikata con un telescopio, Joseph trova i resti di un uccellino sotto al piede, spaventandosi. L'autista di Lucy compare alle sue spalle, apparentemente chiamato da una voce che solo lui riesce a sentire. L'autista inizia a spogliarsi e si avvicina a un Guard Rail, proprio come le vittime delle leggende locali. Iniziando a entrare nel panico, Joseph chiama Lucy ma al passaggio di un furgone l'autista sparisce. Joseph esamina i vestiti del l'uomo rimasti e trova soltanto una mano mozzata. Esorta Lucy a fuggire ma la donna rifiuta, spiegando di essersi recata a Morioh dopo aver scoperto che una pianta chiamata "Locacaca" potrebbe star crescendo nei terreni maledetti simili al Palmo della Mano del Diavolo. Ad un tratto, Lucy sente delle strane voci ed è risucchiata tra le lastre del guard rail.[1]

Joseph evoca il suo Stand

Resosi conto della situazione, Joseph trascina Lucy via dal guard rail. L'anziana si scusa per averlo immischiato nella sua missione e spiega che il guard rail, Radio Gaga, dev'essere una misteriosa creatura a protezione di qualcosa. Improvvisamente, Lucy tossisce sangue. Mentre Joseph cerca di avvicinarsi all'automobile assieme alla donna, i resti insanguinati dell'autista, apparentemente controllati da Radio Gaga, tentano di condurli a forza verso il guard rail. Ormai senza scelta, Joseph fa a cambio di posto con Lucy, facendosi trascinare via dall'autista. Lucy nota una voglia particolare sulla spalla del ragazzo, capisce che dev'essere un Joestar e che sono connessi dalla stessa missione. Sicura del fatto che il ragazzo sia un portatore di Stand, gli urla di mettere in moto la macchina. Joseph usa il suo Stand per trascinare l'automobile e scagliarla contro Radio Gaga. Joseph rivela a Lucy il suo vero nome e, mentre la porta sulla schiena, le racconta la sua storia. Contemporaneamente, Lucy vede un uomo in lontananza che, prima di sparire nel nulla, pianta un esemplare di Locacaca in un vaso.

Conseguenze

Successivamente, Joseph accompagna Lucy in America. Sfortunatamente a causa dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, nel 1941, non riesce a tornare alla Città S in quanto il trasporto navale attraverso l'Oceano Pacifico è bloccato. Di conseguenza diventa l'assistente di Lucy, riceve un'educazione e ottiene la cittadinanza a New York. Trova lavoro in un casinò hotel di Atlantic City, New Jersey. Nel 1952 incontra una donna appartenente alla Fondazione Speedwagon chiamata Suzi Q. I due si sposano e dall'unione nasce Holy Joestar-Kira.

The JOJOLands

La Parte 9 segue le vicende delladinastia dei Joestar e dei discententi di Joseph.[4]

Capitoli

Book Icon.png Manga Appearances
Chapters in order of appearance

Citazioni

Quote.png Quotes
  • Are you all right, madam? Here's your bags.
    —Joseph Joestar, JoJolion Chapter 109: The Radio Gaga Incident (1941)
  • By the way, that place in the photo... That's the orchard of the Radio Gaga Incident. [...] That place... it's unlucky. People died there. Multiple times.
    —Joseph Joestar, JoJolion Chapter 109: The Radio Gaga Incident (1941)
  • They call me Fumi-kun.
    —Joseph Joestar, JoJolion Chapter 109: The Radio Gaga Incident (1941)
  • Let's get away from this place!! The Radio Gaga Incident wasn't just some made up story! Go call someone! We'll look for the driver with the police! I... I wanna go home!
    —Joseph Joestar, JoJolion Chapter 109: The Radio Gaga Incident (1941)
  • I told you, the ghost story was real!! I don't care about the job payment anymore! You get it too, right?! The driver's gone!! He's probably already dead! I just wanna get out of here!
    —Joseph Joestar, JoJolion Chapter 109: The Radio Gaga Incident (1941)
  • All the living things I know, aren’t as hard or dry as that!!!
    —Joseph Joestar, JoJolion Chapter 110: Higashikata Fruit Parlor
  • It's "Joestar"... My name is Joseph Joestar. My Japanese name is written as Josefu, so I'm called Fumi.
    —Joseph Joestar, JoJolion Chapter 110: Higashikata Fruit Parlor

Galleria

StoryChapter Covers

Note

Categorie

Other languages: