Doctor Wu/it

From JoJo's Bizarre Encyclopedia - JoJo Wiki
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page Doctor Wu and the translation is 92% complete.

This article is about the Stand. For the Stand's user, see Wu Tomoki.
Like the yellow dust that drifts on the westerly winds, my body can reduce to tiny fragments and reassemble. But that is all... That is all there is to my ability.

Doctor Wu (ドクター・ウー Dokutā Ū) è lo Stand del Dr. Wu Tomoki, apparso nell'ottava parte delle Bizzarre Avventure di JoJo, JoJolion. E' una semplice abilità stand, che permette a Wu Tomoki di scomporsi in varie rocce.

Aspetto

Doctor Wu è un'abilità stand che si manifesta semplicemente come abilità sovrannaturale, perciò non ha una forma fisica.

Abilità

Doctor Wu concede a Tomoki un'abilità elusiva e pericolosa, che in grado di vincere qualsiasi difesa nemica, ed è difficilmente attaccabile. Però, questa abilità di sgretolarsi gli si può ritorcere contro, poiché questo può rimanere bloccato.

Trasformazione in ghiaia

Wu Tomoki si sgretola in dei piccoli pezzi di ghiaia

Doctor Wu permette a Wu Tomoki di sgretolare il proprio corpo, in tanti piccoli pezzi di pietra in grado di essere controllati indipendentemente, per poi permettergli di ricostruirsi. I pezzi di pietra, da li soli non hanno molti poteri, oltre al semplice volare. Dr. Wu con questa forma può controllare il corpo di una persona[1] potendo anche fondere parti del corpo, come ossa, legamenti e tendini[2]. Però, sembra che la sua abilità di paralizzare sia data da una sola roccia che permette di farlo.

La sua ghiaia sembra dare un effetto allergico a chiunque la inali, poiché viene riconosciuta come un corpo sconosciuto. Può anche aggiungere altri oggetti alla sua abilità, come per esempio, pillole sonnifere, che ha utilizzato per attaccare Mitsuba Higashikata e Yasuho Hirose.[3][4]

Capitoli

Book Icon.png Manga Appearances
Chapters in order of appearance

Gallery

Curiosità

Il nome dello stand, venne accennato per la prima volta all'Hirohiko Araki JoJo Exhibition: Ripples of Adventure, dove venne anche presentato un vecchio artwork di Wu Tomoki, che era identificato sotto il nome di Doctor Wu (ドクターウー Dokutā Ū).[5]

Riferimenti

Navigazione del Sito

Other languages:
English • ‎français • ‎italiano • ‎русский