Killer Queen
Killer Queen (キラークイーン, Kirā Kuīn) è lo Stand di Yoshikage Kira, partecipe dell'ottava parte della serie Le Bizzarre Avventure di JoJo, JoJolion. Come l'originale, é uno stand umanoide con caratteristiche di un gatto. È in grado di far esplodere oggetti e creare bombe a forma di un veicolo cingolato.
Apparenza
Killer Queen è uno Stand umanoide con una grande somiglianza all'apparenza della controparte alternativa. La sua corona è piatta, mentre due triangoli appuntiti, assomigliando alle orrecchie di un gatto, si trovano sulla sua testa. Gli occhi hanno pupille verticali come un gatto davanti alla sclera di un colore generalmente chiaro. Non ha un naso e la sua bocca che dimostra labra sottili è perpetualmente chiuso.
Possiede guanti scuri, borchiati e simili al cuoio lunghi fino all'avambraccio. Questo stile si ritrova nella cinta al torso a forma di reggicalze e nelle scarpe alti fino alla caviglia. I pollici sono in addizione anche fasciati in un colore bianco.
Sulle spalle, sulla la parte di dietro delle mani e la fibbia della cinta, su entrambi i lati delle caviglie e sulla parte superiore dei suoi piedi si trova un emblemma a forma di teschio con orecchie somiglianti ai propri. Appaiono in dimensioni variabili e con decorazioni esterne.
Schema dei colori
(Sheer Heart Attack)
Abilità
Non molto viene mostrato riguardo alle capacità di Killer Queen, ma come la sua contraparte, è un Stand a corto raggio che rimane sempre nelle vicinanze del portatore Yoshikage e dimostra capacità combattive di sopra alla media.
In addizione, possiede l'abilità di creare esplosioni e dimostra due tipi di bomba durante combattimento, facendolo un gran combattente.
Bolle esplosive
Come descritto da Kei Nijimura, l'abilitá primaria di Killer Queen è di creare bolle che esplodono a contatto.[1]
Queste bolle furono descritte come proiettili che fluttuano in aria, ma possono pure formarsi nella pelle di una persona o in un oggetto se Killer Queen li tocca fisicalmente, facendo gonfiare ed esplodere l'area colpita.[2] Presumibilmente, queste bolle vengono dalle mani di Kira.
Tecniche
Killer Queen è in grado di creare molteplici bombe piccole a forma di veicolo cingolato. Al contrario del Sheer Heart Attack originale, Kira puo controllarle anche a distanza con precisione. Kira può anche decidere la grandezza delle bombe, facendoli piccoli abbastanza per farli muovere nei vasi sanguini di una persona[3], oppure quasi la grandezza di una testa.[4] La potenza dell'esplosione dipende alla grandezza di Sheer Heart Attack, dimostrato dall'abilità di distruggere il coagulo del giovane Josefumi Kujo ed anche di poter far esplodere un intero molo.[4] I Sheer Heart Attacks non hanno i nasi appuntiti dell'originale e assomigliano alla forma dannegiata dell'originale.
Capitoli
- JoJolion Chapter 17: The Lemon and the Tangerine (Mentioned only)
- JoJolion Chapter 18: "Shakedown Road", Part 1 (Mentioned only)
- JoJolion Chapter 49: Hato Brought Her Boyfriend Home, Part 3 (Flashback)
- JoJolion Chapter 50: Vitamin C and Killer Queen, Part 1 (Flashback)
- JoJolion Chapter 51: Vitamin C and Killer Queen, Part 2 (Flashback)
- JoJolion Chapter 52: Vitamin C and Killer Queen, Part 3 (Flashback)
- JoJolion Chapter 105: Safety First (Mentioned only)
Gallery
References
- ↑ JoJolion Chapter 17: The Lemon and the Tangerine
- ↑ JoJolion Chapter 49: Hato Brought Her Boyfriend Home, Part 3
- ↑ JoJolion Chapter 50: Vitamin C and Killer Queen, Part 1, p.13
- ↑ 4.0 4.1 JoJolion Chapter 52: Vitamin C and Killer Queen, Part 3, p.24-27