Wonder of U

From JoJo's Bizarre Encyclopedia - JoJo Wiki
Jump to navigation Jump to search
SPOILER WARNING: Part 8 spoiler details may follow.

Io sono Wonder of U. E il flusso sarà sempre una calamità. (わたしは『ワンダー・オブ・(ユー)』 『流れ』はずっと厄災なんだ, Watashi wa "Wandā obu Yū". "Nagare" wa zutto yakusai nanda.)
—Wonder of U, JoJolion Chapter 99: The Wonder of You, Part 16

Wonder of U (ワンダー・オブ・U, Wandā obu Yū) è lo Stand di Tooru introdotto nell'ottava parte delle Bizzarre Avventure di JoJo, JoJolion nell'arco narrativo "The Wonder of You (Il tuo miracoloso amore)".

È uno stand senziente che agisce sotto le spoglie del direttore sanitario dell'ospedale dell'università TG presentandosi come Satoru Akefu (明負 悟, Akefu Satoru). Wonder of U è in grado di sfruttare la legge naturale della calamità per attaccare chiunque lo insegua o ostacoli lui o il suo portatore.

Aspetto

borderless
Akefu Full body art.png

Wonder of U è uno stand umanoide artificiale con fattezze robotiche. Possiede un torso massiccio ma magro, braccia tubolari e molteplici articolazioni lungo gli arti e il corpo. L'intero corpo è infatti frastagliato da creste ad anello tra di loro separate. Sui polsi possiede due lunghe lame ricurve. Ha una testa ovale e liscia, dal volto si protendono due occhi circolari e altre creste circolari. L'intero viso è incorniciato da un paio di barre metalliche. Nelle prime apparizioni gli occhi venivano disegnati con dei triangoli attorno ai bordi, facendoli sembrare dei Soli e richiamando il motivo sulla maglia di Tooru.

Le sue fattezze variano a seconda di chi lo osserva. Alla maggior parte delle persone, appare sotto la sua falsa identità; mentre coloro che sono coscienti possono osservare il suo vero volto. La sua falsità identità è quella di Satoru Akefu, un uomo anziano ricurvo che si dice abbia 89 anni. Ha un viso sottile con zigomi prominenti, occhi infossati, un naso largo e folti capelli bianchi. Le caratteristiche che spiccano di più sono una barba composta da vari oggetti appuntiti e un monocolo che porta all'occhio destro. Proprio come il suo alleato Wu Tomoki, anche i capelli di Wonder of U sono composti da tante sfere diverse. I capelli che si trovano nella parte superiore della sua testa appaiono più naturali, ma risultano parecchio trasandati. Le basette presentano un motivo simile, ma hanno una forma più triangolare. Le sue braccia e gambe risultano estremamente sottili rispetto al resto del suo corpo. Indossa inoltre una bombetta scura e un abito nero, insieme a una sciarpa chiara decorata da un motivo irregolare tratteggiato che la percorre. Infine indossa delle scarpe eleganti e usa un bastone per andare in giro.

Una volta scoperto che Satoru Akefu e Wonder of U sono la stessa entità, Wonder of U mantiene gli abiti e gli accessori di Satoru apparendo tuttavia con le sue reali spoglie a Rai Mamezuku e Josuke Higashikata.

Schema cromatico

The series is known for alternating colors between media, the information presented below may or may not be canon.
Corpo
(Corpo blu scuro, piastre giallo-arancioni, creste dorate, lame sui polsi viola)
Occhi(Red)
Vestiti
(Cappello grigio scuro, abito rosso scuro, sciarpa gialla, guanti viola con nocche rosso salmone, bottoni rosso salmone, scarpe marroni)
Corpo
(Corpo indico e rosso chiaro, piastre dorate)
Occhi(Rossi)
Vestiti
(abito marrone rossastro, sciarpa dorata, guanti indico con nocche rosso chiaro, bottoni rosso chiaro, scarpe marroni)

The series is known for alternating colors between media, the information presented below may or may not be canon.
Pelle(Pallido)
Capelli(Grigio)
Occhi(Grigio)
Vestiti
(Abito e bastone marrone scuro, cravatta nera con fascia grigia, sciarpa cachi)

Personalità

Main article: Satoru Akefu
Anche in pericolo, Wonder of U rimane calmo
Wonder of U è uno Stand senziente che a differenza degli altri stand della seria, risulta estremamente espressivo e calmo, nonostante i suoi modi molto minacciosi.

Appare molto fiducioso nelle sue abilità, ripetendo come nessuno possa avvicinarsi a lui o ferirlo. Quando Taoka lo minacciò di denunciare le attività mediche legali portate avanti dall'organizzazione dei Rokakaka, Akefu avvisò il giornalista di un pericolo che sarebbe arrivato da lì a poco, prima che questo uscisse dall'ufficio.[3] Sotto la minaccia del pericolo, è sorpreso come Rai Mamezuku riesca ad avvicinarsi a pochi centimetri da lui.[4] Ma quando infine viene ferito dalle bolle di Josuke, Wonder of U è scioccato dal fatto che qualcuno possa ferirlo.[5]

Wonder of U è perspicace, in quanto nota immediatamente la trappola tesa da Josuke e riesce a dedurre la minaccia che Josuke presenta dopo averlo attaccato a sorpresa.[5] Proprio come il suo portatore, Wonder of U è pieno di assi nella manica, che gli permettono di evitare il combattimento diretto, sfruttando Dododo De Dadada nella battaglia contro Josuke e Mamezuku, oppure Obladi Oblada contro Josuke nel momento più adatto. Nel momento in cui Josuke scopre un nuovo aspetto delle bolle del suo Stand, Wonder of U pensa che la cosa migliore da fare sia ritirarsi.[6]

Lo stand spinge ripetutamente i suoi nemici ad inseguirlo così attivando la sua abilità, attraverso le minacce o delle beffe. Questo rivela a Mamezuku di essere la causa della morte di suo padre, portandolo così ad attaccarlo ciecamente per poi essere colpito dalle bolle di Josuke.[7]
Wonder of U dichiara che umani non dovrebbero possedere nulla
Dato che è lo stand di un uomo roccia, Wonder of U afferma la sua superiorità rispetto all'umanità, dichiarando che "loro" non hanno il permesso di possedere nulla, che si tratti di un frutteto di pere (riferendosi al padre di Mamezuku) o il nuovo Rokakaka (riferendosi a Josuke e Mamezuku)[8]. Inoltre, oltre al valore di 200 miloni di yen del Rokakaka 6251, dà a questo anche il valore di medicina miracolosa, essenziale per l'umanità. Veder Josuke distruggere le provette, porta Wonder of U ad approcciarlo.[5]

Quando è sotto la falsa identità di direttore sanitario dell'ospedale dell'università TG, Wonder of U appare come una figura piuttosto sfuggente, nonostante il suo titolo estremamente prestigioso. Durante la presentazione del Rokakaka 6251, "Akefu" si presenta al pubblico come un orgoglioso direttore sanitario, discutendo le sue innovazioni nel mondo della medicina.[9] "Akefu" è anche un professionista nel suo lavoro, di fatti, la prima cosa che fa non appena incontro il giornalista Taoka, è scambiare i biglietti da visita.[10]

Wonder of U ha inoltre la particolarità di pronunciare occasionalmente il suo stesso nome durante le conversazioni.

Poteri

Wonder of U, mentre si trasforma
C'è, no? L'anziano con l'abito nero, intendo. Io credo che la forza che scatena queste sciagure sia proprio lui. È lui la calamità vera e propria... è potente... molto potente.
—Mamezuku parla di una figura inseguente di Wonder of U, JoJolion Chapter 96: Just Don't Move

Furto d'identità

Wonder of U dà la possibilità a Tooru di vivere due vite sfruttando l'identità di Satoru Akefu, permettendogli così di posare come direttore sanitario dell'ospedale dell'università TG. Ciò è possibile grazie all'abilità di Wonder of U di assumere una forma umanoide, che a differenza di molti altri Stand, è visibile anche ai non portatori di Stand. Ciò permette a Tooru di avere accesso sia alle risorse dell'ospedale che all'identità necessaria per portare avanti l'organizzazione dei Rokakaka.[2]

Apparendo come superficie piatta

Illusioni a lungo raggio

Wonder of U é in grado di creare molteplice visioni di se stesso, che possono essere ristretti a bersagli scelti. Queste visioni spesso assumono la forma dell'identità rubata di Tooru, posizionate in un modo specifico in cui si vede solo la schiena. Wonder of U é in grado di mostrare visioni a bersagli singolari, facendo in grado che altri non possono vederle. Per esempio, una visione per Mitsuba Higashikata non poteva essere vista da altri membri della famiglia Higashikata,[11] mentre un'altra visione dello Stand fu vista da una grande audienza arrivata per la presentazione del direttore sanitario. Anche in forma umana, le illusioni di Wonder of U sono in grado di oltrepassare oggetti come muri, e passare per superfici riflettenti.[12]

Manipolazione di Calamità

Wonder of U discende su Josuke e gli altri
La legge naturale della calamità! Anche se il suo portatore non c'è più, il direttore sanitario non scompare! La calamità continua il suo corso...! Anzi, sarebbe meglio dire che la legge della calamità appartiene a questo mondo e non scomparirà mai e che Wonder of U è soltanto una abilità che Tooru aveva sfruttato per il suo proprio tornoconto!
—Yasuho in riguardo dei poteri di Wonder of U, JoJolion Chapter 108: Go Beyond, Part 2
L'abilità primaria di Wonder of U è automatica e funziona a lungo raggio; gli permette di manipolare una "legge naturale della calamità", una forma di energia negativa indipendente dallo Stand.[13] È specialmente pericolosa dato che é quasi impossibile difendersi.

L'abilità di Wonder of U può essere attivata su ogni persona che ha visto la schiena dello Stand mentre è in forma umana. Quando è attiva, i bersagli soffriranno eventi orribili chiamate "calamità" (厄災, yakusai). Alcune calamità saranno di causa delle azione del bersaglio stesso, avendo un effetto catastrofale (per esempio, Mitsuba tagliando la sua stessa mano mentre prepara il cibo), alcune prendono forma come fattori ambientali, che di solito sarebbero innocui però hanno effetti estremamente dannosi (per esempio, Josuke ricevendo ferite quasi mortali dalla pioggia, o l'esplosione di una lampada nelle vicinanze di Mamezuku). Come regola, le calamità di Wonder of U si manifestano sempre come forma di collisione dannose.

Quando Wonder of U ha preso di mira un bersaglio, ogni tentativo di inseguire o far male a Satoru Akefu ha la conseguenza di riattivare l'abilità. La soglia per la riattivazione è estremamente sensitivo, dato che anche solo l'idea di confrontare il possibile portatore dello Stand fu abbastanza per l'abilità di prendere mira Josuke e di quasi ucciderlo.[14] Anche se l'inseguimento é l'inesco più comune dello Stand, Wonder of U può comunque attacchare ogni persona che vede la schiena del portatore presupposto, indipendente alla voglia dell'inseguimento. Questo fu dimostrato da Mamezuku, che ha mostrato a un altro prigionero nella sua cella una foto della schiena dello Stand, che risultò nel prigioniero essendo ferito mortalmente.[12] Oggetti che vengono in contatto con Wonder of U possono essere infusi con energia calamitale e possono attivare l'abilità quando vengono toccati.[5]

Gli effetti di Wonder of U si attivano dopo Mitsuba vede la sua schiena

Esiste una forte correlazione tra la grandezza di un oggetto e la forza e il tempismo della ferita che causerà all'impatto. Per esempio, mentre una sigaretta scartata che colpì la mano di Josuke aveva perforato la sua mano immediatamente[15], la collisione del portaombrelli con la gamba di Mamezuku causò una ferita molto più seria, però con un ritardo osservibile tra collisione e apparenza della ferita.[16] Sembra che collisioni con oggetti più grandi ci sia un periodo di tempo necessario per far apparire i effetti di una ferita. Un astante fu visto ricevere una ferità mortale improvvisa dopo aver toccato il sangue di Josuke poco tempo dopo esso fu colpito da una macchina durante l'attacco stand.[15] Come descritto da Mamezuku, la severità delle calamità causate dal dottore sanitario per qualcuno che non lo sta inseguendo sembra che funzioni come una forma di karma e sono influenzate dai avvenimenti passati di una persona. Questo fu dimostrato quando un omicida imprigionato, vedendo la schiena di Wonder of U, fu confrontato da una calamità che causò una ferita portandolo in pericolo di vita, mentre Mamezuku fu colpito da calamità relativamente innocue, per esempio una lampada esplodendo e vermi apparendo nel suo cibo.[12] Wonder of U agggiunge a questo pensiore, spiegando che ci sia un "flusso" delle cose che risulta sempre in una calamità. Questo fu accenato da Tooru in precedenza.[17]

Comunque, nonostante le capabilità offensive e difensive apparentemente imbattibili di Wonder of U, Josuke nota una debolezza nelle sue difese dopo che fu sconfitto dallo Stand.[1] Rimanendo completamente fermi e forzando lo Stand a confrontare lui, invece del contrario, Josuke apparentemente era in grado di sfuggire alle calamità dello Stand, dato che non cerano movimenti o fattori ambientali che potessono causare una calamità.

Persistenza dopo la morte

Wonder of U persiste anche dopo la morte del portatore, Toru

Si scopre che dopo la morte del portatore di Stand, Tooru, Wonder of U è in grado di muoversi e infliggere calamità entrando nel corpo di qualcuno indipendentemente. Yasuho Hirose teorizza che la causa per la persistenza dopo la morte di Wonder of U sia che esso sia una "legge naturale di Calamità" e anche senza il portatore Wonder of U, o meglio detto calamità stessa, potrebbe continuare a esistere per sempre. Nonostante questo, il Soft & Wet: Go Beyond di Josuke è in grado di sconfiggere la forma post-mortale di Wonder of U, riducendolo in polvere e eradicandolo dal mondo per sempre.

Esperienza medica

Facendo finta di essere un medico in controllo di un'intero ospedale, si può deducere che Wonder of U ha esperienza medica generica e conosce anche le applicazioni mediche della frutta Rokakaka.

Storia

Biografia

L'identità originale di Satoru Akefu
L'identità di Satoru Akefu's fu rubata da un dottore umano vero, un laureato dell'ospedale dell'università TG.[7] Tooru usa questa identità per infiltrare l'ospedale insieme a Wu Tomoki, Urban Guerrilla, e Poor Tom, diventando il direttore sanitario.[18]

Si dice che "Akefu" abbia una lunga e illustrosa carriera come direttore e di aver pur ricevuto premi medici per il "suo" lavoro[19], sebbene potrebbero essere stati ricevuti dall'Akefu originale. A causa della "sua" posizione onorifica, "Akefu" non partecipa più in pratiche mediche.[20] "Akefu" e il resto della organizzazione Rokakaka conducono ricerca sulle frutte Rokakaka e il loro potenziale come medicina, usando il gruppo di Tamaki Damo come subordinati e conducendo esperimenti umani inufficiali, anche testando la loro medicina su Holly.[18]

A un certo punto, "Akefu" diventa conoscente di Mitsuba Higashikata e posa in una foto con lei.[21]

Wonder of U sembra avere una connessione col padre di Mamezuku, dato che esso ha partecipato al suo funerale. Inoltre, Wonder of U si dimostra colpevole per le calamità causate nella famiglia Mamezuku.[18][4]

The Wonder of You (Il tuo miracoloso amore)

In qualche modo, Josuke e i suoi compagni non sono in grado di avvicinarsi al direttore sanitario
"Akefu" viene inseguito da Josuke Higashikata, Yasuho Hirose, and Rai Mamezuku. Ignorandoli completamente, "Akefu" manda la "sua" abilità contro loro e scappa su un autobus. "Lui" viene scoperto da Mitsuba Higashikata più tardi alla scuola elementare di suo figlio e sulla proprietà della casa Higashikata. Josuke e Mamezuku scoprono che "Akefu" terrà una lettura su medicina regenerativa. Decisi di inseguirlo andando a quella lettura, causano l'attivazione di Wonder of U e l'attacco di una calamità proprio quando comincia a piovere. Messo alle strette dalla pioggia e dalla polizia, Josuke si fa colpire dalla pioggia per essere portato in ospedale. Nel frattempo, "Akefu" continua a perseguire la famiglia Higashikata e fa causare disastri per loro con la "sua" abilità, mentre la malattia di Tsurugi prende effetto allo stesso tempo. Al giorno della lettura, "Akefu" dimostra il "suo" prodotto al pubblico, il Rokakaka 6251, e presenta la nuova medicina e il processo di guarizione. Allo stesso tempo, Josuke viene attaccato dalla calamità e deve rivedere il suo piano.
"Satoru" presenta il Rokakaka 6251 al pubblico
Al giorno del raccolto, "Akefu" viene di nuovo visto da Mitsuba e Yasuho vicino alla residenza Higashikata, però pure da Rai Mamezuku proprio davanti alla stazione della polizia. Nella casa Higashikata, la "sua" abilità causa una serie di eventi che porta alla scoperta del Nuovo Rokakaka. Mentre Jobin discute con Norisuke e infine lo fa fuori, "Akefu" va in azione. Mitsuba lo vede passare per la porta del corridorio di fronte alla stanza di Tsurugi, tra lo schermo di un computer, per i pannelli di vetro del scaffale per libri, attraverso il bagno, la finestra vicino al bagno, un quadro e infine sotto le coperte. Jobin, avvertito dalla presenza del direttore da Mitsuba, lo attacca con il suo stand Speed King. Subito dopo, l'abilità di "Akefu" causa un'altra calamità e Jobin di conseguenza dissangua a causa di una bomboletta, mentre il vaso con il Rokakaka rotola verso la porta del garage. All'ospedale dell'università TG, "Akefu" dovrebbe incontrare il giornalista del giornale scientifico "Pangea Land", Taoka. Durante l'incontro, Taoka mostra a "Akefu" footage di Holly Joestar-Kira, il laboratorio segreto di Rokakaka, e un campione del frutto in un contenitore. Taoka accusa "Akefu" di conducere esperimenti umani illegali ed è pronto a dargli la caccia. "Akefu" pone la possibilità che il campione potesse essere fasullo, e teorizza che Taoka abbia dovuto aver toccato il frutto, e parte del succo dal frutto fosse entrato nel suo corpo. Lo stand camuffato lascia la stanza, fiducioso nella sua abilità di uccidere il giornalista e trovare il mittente del pacco, Josuke. Nel frattempo, Rai Mamezuku usa l'abilità di Wonder of U per scappare dalla sua cella verso l'ospedale per assistire Josuke nella battaglia contro lo Stand. Mentre "Satoru Akefu" avanza verso il laboratorio di Rokakaka nel dipartimento di ginecologia, si dimostra che il direttore sanitario e lo Stand sono una e la stessa persona.
Con la vera natura di Wonder of U scoperta, esso confronta Josuke e Rai
Entrambi andando nella stessa direzione di Josuke, Rai nota che "Akefu" sia proprio dietro di lui, sembrando autonomo e attraversando vetro per raggiungere il laboratorio. Rai corre verso Josuke, vedendo "Satoru Akefu" passare per muri per confrontare Josuke, rilevando il doppio gioco di Wonder of U. Arrivato al laboratorio, Wonder of U percepisce un pericolo nella stanza ed evita entrare. Invece, decide di schierare un Insetto Roccia di nome Dododo De Dadada, che comincia ad attaccare Josuke e Rai.

Wonder of U lascia Dododo De Dadada attaccare Josuke, però Rai Mamezuku eventualmente interviene e uccide l'insetto roccia. Rai sii avvicina a Wonder of U e lo confronta, tenendo le sue punte delle dita affilate due centimetri da Wonder of U, senza alcuna calamità in grado di fermarlo. Avvicinandosi di un altro centimetro, Rai comincia a dichiarare che il potere disastroso di Wonder of U potrebbe essere una falsa. Wonder of U invece si chiede che cosa potesse succedere a questa distanza, dato che nessuno è mai stato in grado di avvicinarsi di così tanto, però dichiara che comunque nessuno sia in grado di attaccarlo. Schernendo Mamezuku, Wonder of U gli ricorda del suo passato, la morte di suo padre, l'insetto misterioso che distrusse la coltivazione della sua famiglia, e come la madre di Mamezuku si ammalò e morì a causa di tutte le calamità che erano accadute. Furioso, Mamezuku afferra il collo di Wonder of U per perforarlo con le sue dita.

All'improvviso, una delle treccie di Mamezuku vola via; aveva mancato il collo dello Stand per poco e pezzi sferice della sua spalla sono state tolte. Josuke capisce che sono state le sue stesse bolle di sapone che avevano ferito Mamezuku. Wonder of U capisce che era quella la trappola di Josuke: avevo riempito la stanza con bolle di sapone, però alcune di esse erano nascoste, rotando ad alta velocità. Lasciando Wonder of U inseguirlo, Josuke aveva sperato che esse avrebbero ucciso lo stand nemico ma invece, per pura sfortuna, avevano ferito Mamezuku gravemente. Mentre Mamezuku crolla, la confidenza di Wonder of U nella sua invincibilità rimane assicurata. Tuttavia, Mamezuku rivela il potere della Rotazione a Josuke con l'ultimo delle sue forze.

Wonder of U chiede Josuke se intende a inseguirlo. Josuke, dopo aver riflesso sulla vera natura delle sue bolle, si decide di concentrarsi sul pericolo. Dichiara che dall'inizio, è stato lui a farsi inseguire da lui. Usando Soft & Wet, distrugge tutte le provette di Rokakaka 6251 con una raffica di pugni e le bolle esplosive, anche dispertendole. Wonder of U protesta, provando a far ragionare Josuke che, anche se volesse prendere il Nuovo Rokakaka, il valore del Rokakaka 6521 per il mondo rimane immenso. Sentendo il prezzo di 200.000 yen per provetta, prende in giro Wonder of U menzionando il prezzo delle sue scarpe da 7.890 yen, calpestando le provette. Wonder of U finalmente entra nella stanza, rimanendo distante dalle bolle di Soft & Wet, avvicinandosi a Josuke. Tuttavia, Wonder of U lo informa che Yasuho sia in diretto pericolo di vita alla residenza Higashikata. Josuke esita per un momento, però continua a distruggere le provette con ancora più fervore. Purtroppo, un pezzo di vetro rimbalza verso il suo collo e lo colpisce. Wonder of U esprime la sua incomprensione della testardaggine di Josuke e spiega che ogni oggetto che il Stand tocca possa attaccarlo con il potere della calamità. Allo stesso tempo, tocca le provette e lo scantinato rotto in cui erano dentro ostensibilmente. Josuke prova a calciare Wonder of U verso il collo, però viene fermato dalle sue stesse bolle e tagliano parte della sua gamba. Di conseguenza, inciampa e un pezzo del scantinato rotto si infilza nella spalla di Josuke. Wonder of U esprime la sua soddisfazione, fino a quando all'improvviso appare Born This Way con un vento freddo forte proveniente dall'interno del scantinato. Il freddo ghiaccia molteplici bolle e lo Stand le lancia verso Wonder of U, che prova a defletterle con il suo bastone. Purtroppo, una delle bolle colpisce Wonder of U, ferendolo nella testa, scioccando lo Stand.[22]

Soft & Wet: Go Beyond

Wonder of U gravemente ferito quando Tooru è colpito dalle bolle invisibili di Soft & Wet

Kei Nijimura entra nel laboratorio ferita letalmente, però Tooru comunque decide che Josuke sia un pericolo troppo grande, e così Wonder of U decide di scappare. Aspettando l'ascensore, nota che Josuke stia provando a inseguirlo. Mettendo confidenza nella sua sicurezza, Wonder of U prende in giro Josuke prima di entrare in ascensore, ma Josuke decide di attaccarlo sparando una bolla nella sua direzione. Preparato per questa possibilità, Wonder of U schiera un insetto roccia di nome Obladi Oblada che deflette la bolla e si attacca a Josuke ed entra in ascensore. Mentre Obladi Oblada si molteplica, Wonder of U spiega la biologia di essa e fa beffa a Josuke prima di chiudere la porta del ascensore, che però viene fermato da Paisley Park, lasciando a Josuke un'altra possibilità per attaccare Wonder of U a bruciapelo. Purtroppo, l'attacco fallisce a causa di Obladi Oblada, che cambia di nuovo la traiettoria della bolla. Wonder of U guarda mentre Josuke collassa, sopraffatto dalle creature roccia. Mentre il Paisley Park di Yasuho ritorna da lei nella residenza Higashikata, Tooru viene colpito da una bolla invisibile fuoriuscita dalla voglia a forma di stella di Josuke che fu portato là dallo Stand di Yasuho.[23]

La bolla invisibile riappare nel addome di Tooru, facendolo volare via e fermando il flusso della calamità. Nell'ospedale, Wonder of U, nella sua forma di Satoru Akefu, scappa da Josuke con una ferita al addome, mentre due infermiere provano a soccorrerlo. Tuttavia, a causa del loro tentativo a perseguire "Akefu", vengono bloccate da un carrello. Allo stesso tempo, Tooru mangia il Rokakaka rimanente con lo scopo di fare un scambio con Yasuho, però viene bloccato da un'altra bolla invisibile, cadendo su una macchina nel garage, dove si trova una Kaato Higashikata in lutto.[24]

Mentre Tooru striscia per terra, Kaato rimane in piedi tristemente. Comincia a descrivere il piatto preferito di suo figlio mentre Yasuho l'avverte del consumo del Rokakaka da parte di Tooru. Tooru comincia a rimettersi in piedi lentamente, beffando Kaato con la morte di suo figlio e del suo passato come omicida crudele. Tooru fallisce con il suo tentativo di farla dare la caccia, mentre Kaato usa il suo Space Trucking per tenerlo fermo. Wonder of U si manifesta con le stesse ferite di Tooru minacciosamente in aria, indicando l'arrivo di una calamità. Kaato lentamente rivela le sue vere intenzioni, che sarebbero un scambio equivalente tra Tsurugi Higashikata e il corpo di Tooru. Wonder of U comincia a levitare direttamente davanti a Kaato mentre Tooru e Tsurugi fanno contatto.[25]

Wonder of U eliminato definitivamente

Mentre lo scambio inizia e Tooru comincia a scomparire, Kaato rivela che abbia schiacciato i rami del Nuovo Rokakaka e che abbia versato il succo nella bocca di Tsurugi. Wonder of U si manifesta dietro di lei, provando ad attaccarla, però scompare con Tooru. Lo scambio riesce ed entrambi sembrano essere eliminati. Purtroppo, Wonder of U si rimanifesta a causa della sua natura come Stand nella bocca di Norisuke, provando a ucciderlo con energia disastrosa. Fallisce quando Josuke Higashikata arriva in scena e lo elimina per sempre Soft & Wet: Go Beyond, mettendo fine alla calamità.[13]

Capitoli

Citazioni

Quote.png Quotes
  • Oggi! Io... Satoru Akefu... ho portato qualcosa che voglio mostrare a tutti voi. È qui, all'interno di questo contenitore. "Rokakaka 6251" da 150 grammi! Si tratta di una mia personale invenzione e di una sostanza rigenerativa vivente! Bisogna solo inettarla seguendo le mie istruzzioni! La parte danneggiata si trasformerà e tornerà come prima! Non sarà necessaria nessuna coltura cellulare o intervento chirurgico! Non ci sarà nemmeno il rischio di flogosi o rigetto! Che si tratti di un legamento rotto o di tessuto cerebrale compromesso a causa di una commozione... con questo si potrà ottenere in cambio qualcosa che va addiritura oltre la rigenerazione!
    —La lettura di Wonder of U sulla medicina regenerativa, JoJolion Chapter 92: The Wonder of You, Part 9
  • Tu sei venuto fin qui con l'intenzione di farmi la caccia?
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 97: The Wonder of You, Part 14
  • "Quando alle persone che stanno tornando da un lungo viaggio capita un incidente é sempre un attimo prima di arrivare a casa." Ora il lungo viaggio é terminato... e adesso che mi sono impossessato del nuovo Rokakaka, è il momento per tutti noi di tornare a casa.
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 98: The Wonder of You, Part 15
  • Intanto, ti consiglio di cominciare con questo Insetto Roccia. Dododo De Dadada. Tuttavia, prima di andarmene sono curioso di capire cosa vedrai quando ti alzerai da quella sedia.
    —Wonder of U introduce Dododo De Dadada a Josuke e Mamezuku, JoJolion Chapter 98: The Wonder of You, Part 15
  • Perciò cerchiamo di evitare gli incidenti che potrebbero capitare prima di arrivare a destinazione. Questo vale sia per me che per voi...
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 98: The Wonder of You, Part 15
  • Mi chiedo come reagiresti se ti dicessi che il Nuovo Rokakaka sta venendo verso da me. È il flusso che me lo sta portando. E tu non ti trovi all'interno del flusso che potrà permetterti di ottenerlo. Il flusso... ovvero il fatto che ti alzerai da quella sedia. E lo farai di sicuro per poi inseguirmi. Io sono Wonder of U. E il flusso sarà sempre una calamità.
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 99: The Wonder of You, Part 16
  • Voi non dovete possedere nulla. Che si tratti della coltivazione di peri... o del Nuovo Rokakaka...!
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 99: The Wonder of You, Part 16
  • Josuke. È da prima che sei in piedi... e ti ricordo che hai esteso braccia e gambe... Sei già stato infilzato quattro volte. Riesci ancora a vedere? Cosa credi che accadrà alla fine? Di solito l'obiettivo di Dododo De Dadada è la gola. Riempie le vie respiratorie delle sue vittime di amianto, soffocandole.
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 100: The Wonder of You, Part 17
  • Uhm... io stesso... sono sorpreso... questa è la prima volta. Ancora un centimetro, eh...? Finora nessuno era mai riuscito ad avvicinarsi così tanto a me... senza essere vittima di una calamità. Cosà accadra a te quando ti sarai avvicinato di un altro centimetro sarà una novità anche per me. Non so bene nemmeno io cosa potrà succedere. È la verità. Tuttavia, una cosa certa è che nel flusso della calamità nessuno è mai stato in grado ad attaccarmi. Anche questo fa parte di Wonder of U...
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 100: The Wonder of You, Part 17
  • La calamità sta per arrivare. Ti avevo avvertito. Tu sarai la prima a morire.
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 103: The Wonder of You, Part 20
  • "Wonder of U"... cioè il flusso della calamità ti attacherà.
  • Se solo non mi avessi inseguito tutti voi avreste continuato a vivere felici. Dì un po', non sei capace nemmeno di fare questo?
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 103: The Wonder of You, Part 20
  • Non può essere... A questo mondo esiste una logica ben precisa... Nessuna abilità stand può oltrepassarla e riuscire a sferrare un attacco in grado di sfiorarmi... Su chiunque mi insegua si abbattono delle disgrazie... e questo perchè il flusso della calamità è il flusso della ragione! La logica di questo mondo è un insieme di punti connessi tra loro senza interruzione! Nessuno è in grado di oltrepassarla!
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 104: The Wonder of You, Part 21
  • Josuke, è tutto inutile. Per me questo non è altro che una semplice esercitazione di emergenza. Chi avrebbe mai pensato che sarei arrivato a questo...? Kuh uh uh! Addio.
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 104: The Wonder of You, Part 21
  • "Obladi Oblada". La sicurezza prima di tutto.
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 105: Safety First
  • T'è l'ho già detto... "Obladi Oblada". È il nome di questo insetto roccia. È così che si chiama. Anche questo fa parte della mia esercitazione di emergenza. E l'ultimo attacco l'ha fatto volare verso di te.
    —Wonder of U, JoJolion Chapter 105: Safety First

Galleria

Curiosità

  • L'immagine di Wonder of U levitando nel cielo vista in molteplici opere sono molto simili al Golconda dell'artista belgio René Magritte.
  • In Giapponese, l'età di Akefu, "89 anni", può essere letto come ya-ku-sai, omofono di "calamità" (厄災, yakusai).
  • Anche se è stato esplicitamente detto che il completo di Akefu sia nero,[12] l'edizione colorata di JoJo del Shueisha colora il completo di Akefu e Wonder of U in colore rosso scuro.

Riferimenti

Navigazione del sito

Other languages: